Lupara è un piccolo comune di circa 550 abitanti della Provincia di Campobasso, arroccato su di una collina che declina verso la fondovalle dei Biferno.
Situato nella fascia settentrionale della regione, a poca distanza dai confini con l’Abruzzo, il suo territorio si estende su una superficie collinare per 25,63 Kmq , situata ad oltre 500 metri sul livello del mare.

Il centro storico è di origine medievale e conserva ancora, in parte, la caratteristica costruzione delle case addossate al castello e alla chiesa; attualmente la vita cittadina gravita intorno alla piazza dove si trovano gli edifici più importanti: il Comune, le scuole elementari e l’ufficio delle Poste e Telecomunicazioni, la sala anziani e il nuovo centro socio-culturale.

SCUOLA DELL’ INFANZIA
Indirizzo: via Antonarelli, 3 – 86031 Lupara (CB)
Telefono e fax: 0874 741163