L’istituto comprensivo “Ricciardi” di Palata ha organizzato la “Festa dell’albero”.

Evento di grande interesse inerente alla giornata dedicata alla festa dell’albero elemento indispensabile per quanto concerne la lotta contro l’inquinamento e il cambiamento climatico.
La festività ricorda l’importanza vitale della natura di cui noi facciamo parte e di cui ogni bambino è specchio.
Presenti alla manifestazione, presieduta dal dirigente scolastico, Guido Rampone, rappresentanti dell’amministrazione comunale, i Carabinieri forestali con la presenza di alcuni militari, gli alunni, i docenti e i genitori.
L’evento si è tenuto presso la palestra, dell’istituto comprensivo. Il protagonista dell’evento, ovvero l’albero è stato omaggiato con cartelloni creati da parte di tutti gli studenti della scuola i quali si sono esibiti anche con dei cori, poesie e brani musicali supportati da una piccola orchestra musicale di strumenti a fiato (Sax e Clarinetto).

Qui il resto dell’articolo