Stiamo assistendo al diffondersi in Italia della patologia influenzale provocata dal Corona virus. Al momento, non vi sono casi conclamati in Molise. In quanto scuola e pubblica amministrazione, ci dobbiamo attenere alle direttive emanate dai ministeri. In particolare, sono sospese fino a nuova ordinanza tutte le attività esterne alla scuola (gite, viaggi, piscina, teatro,ecc)
Quale Dirigente Scolastico, ho provveduto a mettere repentinamente tutta l'utenza a conoscenza delle varie comunicazioni giunte dagli enti preposti in questi giorni e continuerò a farlo; Invito tutti genitori, gli alunni ed i lavoratori alla calma e al buonsenso e a consultare periodicamente il sito web dell'I.C. per eventuali aggiornamenti.
Nel pomeriggio di oggi, 24 febbraio, il Comune di Palata ha provveduto alla disinfestazione dell'edificio scolastico. Il Comune di Castelmauro ha provveduto all'acquisto di prodotti per la pulizia della scuola.
In tutti i plessi, i collaboratori scolastici saranno  istruiti sulle nuove direttive in materia di prevenzione e si provvederà ad una rigida e attenta azione di pulizia degli ambienti e degli arredi scolastici.
I docenti inviteranno gli alunni ad una corretta igiene di prevenzione facendo lavare loro le mani più volte al giorno. Nei bagni dell'istituto saranno affisse le istruzioni relative al corretto lavaggio delle mani.
La situazione è in continua evoluzione e attendiamo ulteriori istruzioni da parte del Ministero dell'Istruzione e dell'Ufficio Scolastico Regionale.
Cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico, Tamara Isler