Visto il preoccupante aumento dei casi di COVID-19 nella nostra regione, si invitano tutti i genitori ad applicare e far praticare le misure per la riduzione del contagio e IN PARTICOLARE il distanziamneto sociale quando sostano con o senza i loro figli all'esterno della scuola. Si ricorda che le aree esterne agli edifici scolastici NON SONO DI PERTINENZA dell'Istituto per cui il personale scolastico e la scrivente possono unicamente appellarsi al buon senso delle famiglie degli alunni o in alternativa ai garanti dell'ordine pubblico. L'ingresso a scuola è consentito dalle 7:55 in poi a seconda dell'ordine di scuola e viene regolato dai collaboratori scolastici che hanno chiari indicazioni di far rispettare il distanziamento di un metro tra un alunno e l'altro. NON E' ASSOLUTAMENTE INDICATO RECARSI A SCUOLA CON DIVERSI MINUTI DI ANTICIPO, in quanto l'attesa all'esterno della scuola crea  occasioni di assembramento. L'attesa deve essere ridotta al minimo e gli astanti DEVONO MANTENERE IL DISTANZIAMENTO onde non vanificare gli sforzi e le misure messe in atto dall'Istituto e dal personale tutto per garantire la sicurezza degli alunni.
Si fa appello alla massima collaborazione e al senso di responsabilità.
La D.S.